12-30 APRILE 2017
LIBERI TUTTI
di ELDA ALVIGINI E NATASCIA DI VITO
adattamento MAURIZIO DE GIOVANNI
con ELDA ALVIGINI, MARIUS BIZAU,
VALERIO DI BENEDETTO, JUN ICHIKAWA
regia ELDA ALVIGINI

liberitutti

Siamo capaci di fare le separazioni? Le subiamo? Le realizziamo internamente davvero? O per sempre ci resta qualcosa dentro che c’impedisce di trasformare quello strappo, quella rottura, quella perdita, in una possibilità d’identità, di libertà? Si nasce con una separazione… dal trauma enorme del passaggio dall’omeostasi uterina alla realtà esterna, si crea la vita umana, per
reazione… allora perché poi non siamo più così forti, così reattivi quando, esseri umani formati, la vita ci mette davanti ad altri traumi? Perché finiamo per leggere l’oroscopo, parlare con Siri e cercare di capire l’altro da un sms sgrammaticato? Perché dobbiamo piangere per mesi e mesi devastandoci, e devastando chi ci sta intorno, prima di tornare a sorridere, e spesso a ridere di quello che ci ha fatto soffrire così tanto??
Può la fuga dalla guerra e l’abbandono della propria terra, trasformarsi in una seconda nascita, e in una realizzazione d’identità?
Questo è ciò che vuole indagare LIBERI TUTTI, ridendo delle nostre ossessioni e non scappando dal dolore, che è presente nella vita di ognuno.
Giusto e bello immaginare un mondo migliore, considerare un punto di vista diverso che ribalti tristi, scontati e a volte, violenti luoghi comuni, dando forse ad ognuno di noi una nuova possibilità di amare e di essere finalmente esseri umani liberi.

Biglietto ridotto
posto unico € 15 (anziché 21)

INFO E CONTATTI
Lori Pietrarelli e Francesca Melucci
Ufficio promozione pubblico
Tel. 06-69317099 | Cell. 3277011702-3275599006
e-mail: promozione@teatroeliseo.com
Lunedì-Venerdì 9.30 -13-30 | 14.30 18.30