CASA E FAMIGLIA
Il CAF UIL è impegnato giorno per giorno a offrirti un’assistenza fiscale a tutto tondo, e nel contesto dei servizi dedicati alla casa e alla famiglia questa vocazione è particolarmente evidente. Dai contratti di affitto al calcolo delle imposte IMU e TASI, dalla selezione e contrattazione del personale domestico fino al delicato iter delle successioni, il CAF UIL è con te.
News
IMU 2024: scadenza il 17 giugno
Lunedì 17 giugno scade il termine per pagare l’acconto IMU 2023. L’appuntamento per i proprietari di immobili diversi dall’abitazione principale e non beneficiari di ulteriori esenzioni è con la prima delle due rate dell’imposta sulla casa. Il 16 dicembre prossimo, sarà invece il termine ultimo per saldare l’intera quota.
Bonus badanti: requisiti e beneficiari
Via libera al nuovo Bonus badanti per il 2024, con il decreto PNRR. Un’agevolazione per chi ha necessità di un aiuto per la cura delle persone anziane o non autosufficienti.
IMU 2023: scadenza prima rata il 16 giugno
Venerdì 16 giugno scade l’acconto IMU 2023. L’appuntamento con la prima delle due rate dell’imposta sulla casa chiama alla cassa i proprietari di immobili diversi dall’abitazione principale e non beneficiari di ulteriori esenzioni.
Assunzione colf e badanti: il contratto passo passo
Vuoi assumere un/una colf o un/una badante e non sai da dove cominciare? In questo articolo ti forniamo le informazioni essenziali per l'avvio del rapporto professionale con un lavoratore domestico.
CAS.SA. COLF: contributo di 300 euro per chi ospita familiari rifugiati ucraini
In conseguenza del conflitto armato tra Russia e Ucraina e dell’elevato numero di sfollati che stanno giungendo sul territorio italiano, CAS.SA.COLF eroga alle lavoratrici ed ai lavoratori iscritti un contributo per il ricongiungimento familiare.